mercoledì 15 dicembre 2010

HIRPUSMEPHITIS: IL RICORDO DI JOHANNOWSKY

HIRPUSMEPHITIS: IL RICORDO DI JOHANNOWSKY: "IL RICORDO DI JOHANNOWSKY – Nel dicembre dell'anno scorso si spegneva il carissimo Prof.Werner Johannowsky, una adamantina person..."

Rocca San Felice, Auguri Zia Palmira CENTO ANNI: AUGURI! ZIA PALMIRA!

Rocca San Felice, Auguri Zia Palmira

CENTO ANNI: AUGURI!
ZIA PALMIRA! 
Con grande gioia e gratitudine partecipiamo con gioia alla "grande festa" per i cento anni vissuti intensamente dalla nostra carissima Zia Palmira, un donna di doti eccezionali, madre premurosa, consorte dell'indimenticabile Zio "Masto Carmine", quest'ultimo grande artigiano e figura di spicco della cultura popolare rocchese.
Zia Palmira, la ricordiamo per la sua arguzia, religiosità, una donna forte e di grande coraggio. Depositaria dei tanti canti religiosi dei santi, devotissima di S. Felice e S. Felicita, animatrice nella novene rocchesi, indimenticabili.
Uniti ai carissimi figli Antonio, Carmela, Felicina  ed Immacolata, ai nipoti ed amici rocchesi, desideriamo esprime il vivo compiacimento e gli auguri di ogni bene e santità, affidando Rocca ed i rocchesi alle sue preghiere.

Anche il Bollettino di S. Felicita, diretto dal nostro parroco P. Luigi Martella, ne ha voluto dare l'annuncio dell'evento.

Il Sindaco Giuseppe Fiorillo, il Parroco P. Martella, i parenti ed amici rocchesi, saranno presenti a Colleferro, dove Zia Palmira risiede, con i nipoti, rappresenteranno tutta la comunità rocchese alla festa del "secolo" di Zia Palmira.
 Un caro9 abbraccio dall'amata Rocca e dai rocchesi.

Giovanni Orsogna, fratello diacono



II prossimo 18 dicembre compirà cento anni la nostra carissima Palmerina Sicuranza. E' nata difatti nel 1910. Sarà festeggiata da figli e nipoti a Colleferro dove attualmente risiede presso la figlia Immacolata. Palmerina è nata a Rocca San Felice rimanendo orfana di pa­dre all'età di due anni. Si sposò con Carmine Chiusano con il quale ha avuto cinque figli. La sua vita è stata poi incorniciata dalla gioia di 11 nipoti e 13 pronipoti. Alla cara Palmerina che nel corso della sua vita ha testimoniato l'amore e l'incrollabile fede nel Signore, gli auguri più fervidi di grazie esantità da parte nostra e dei rocchesi tutti che ne ricordano la bontà e la costante presenzaorante nelle nostre chiese.
Da Il Bollettino di S. Felicita, dicembre 2010, 15 p.

sabato 4 dicembre 2010

HIRPUSMEPHITIS: Messaggio natalizio da Renato Cucchiarelli in coll...

Veglia di Preghiera: Ariano Irpino, 7 dicembre 2010. In preparazione all'ordinazione diaconale di Giovanni Orsogna. Parrocchia S. Giovanni Evangelista Ariano-Stazione.




HIRPUSMEPHITIS: Messaggio natalizio da Renato Cucchiarelli in coll...: "Magliano dei Marsi 1.12.10 Carissimi, c'è una rete di volontari che ho conosciuto nell'arco di 18 anni, amando e sostenendo la Missione di Blinihst..."
Magliano dei Marsi 1.12.10
Carissimi,
c'è una rete di volontari che ho conosciuto nell'arco di 18 anni, amando e sostenendo la Missione di Blinisht in Albania.
Lì considero i migliori amici e puntualmente, a Natale, sento il bisogno di raggiungerli con un messaggio, un augurio, un ringraziamento.
Le situazioni cambiano, i volti cambiano, ma l'attaccamento rimane... ho superato i 90 viaggi in Albania e sul mio passaporto figura l'espatrio solo per l'Albania.
In un incontro presso l'Associazione "Rindertimi", leggendo con Gino Milano un documento recente dei vescovi italiani, ci siamo accorti che la Chiesa, dinanzi alla nostra costante collaborazione, ci chiama laici fidei donum.
Per me è tanto, è una ricompensa gradita.
Ma cosa ricorderemo di questo 2010?
-  Certamente il travaglio, l'assestamento dei rapporti con i cari sacerdoti fidei donum di Milano, don Enzo e don Maurizio,
-  Anche la carezza di Madre Teresa che ha voluto far salire sul palco don Antonio per un applauso di incoraggiamento,
-  la sorpresa di far riemergere dal silenzio la figura del Vescovo S. Pelino, nato a Durazzo, vescovo a Brindisi, martirizzato in Abruzzo a Corfinio, e che ha dato il suo nome ad un paese della Marsica,
- Il coinvolgimento più diretto nell'azione pastorale   delle   giovani   suore   albanesi   "Maestre Venerini" e "Piccole Operaie dei Sacri Cuori".
Omaggio a D. Antonio Sciarra, D. Pasquale Di Fronzo e  a Lorenzo Cipriano, Rocca San Felice 25° anniversario sisma 1980

SABATO 4 DICEMBRE 2010





SABATO 4 DICEMBRE 2010


HIRPUSMEPHITIS: Messaggio natalizio da Renato Cucchiarelli in coll...

HIRPUSMEPHITIS: Messaggio natalizio da Renato Cucchiarelli in coll...: "Magliano dei Marsi 1.12.10 Carissimi, c'è una rete di volontari che ho conosciuto nell'arco di 18 anni, amando e sostenendo la Missione di B..."